n. 42 05/02/2018

Si segnala agli iscritti l’incontro “Innovazione agro-ambientale – CONSERVAZIONE DEL SUOLO” che si terrà lunedi 19 Febbraio, ore 15.00: caffè scientifico (sede Veneto Agricoltura)Legnaro – PD, e Martedì 20 Febbraio, ore 10.00: laboratorio in campo (Villadose – RO)

SUOLO VIVENTE, promuove una 2-giorni di lavoro finalizzata a discutere della complementarietà fra i temi dell’agricoltura conservativa e quelli dell’innovazione ai fini del conseguimento dei risultati agro-ambientali desiderati dalle politiche di sviluppo rurale. Una iniziativa-laboratorio cui principali obiettivi sono:

a) gettare le basi per favorire l’interazione fra Gruppi Operativi attivi in Italia sui temi della conservazione del suolo,

b) sperimentare nuovi metodi di programmazione del lavoro dei GO attraverso il «caso studio» di SUOLO VIVENTE.

Iniziativa promossa dal Centro di Politiche e bioeconomia del CREA nell’ambito del Programma RRN 2014‐2020. AdG MIPAAF. Piano biennale 2017‐2018. Scheda progetto 5.1 Politiche Agro ‐ Climatico ‐ Ambientali. In collaborazione con Progetto SUOLO VIVENTE e con il supporto di Veneto Agricoltura e del Progetto LIFE-HELPSOIL.

Info: danilo.marandola@crea.gov.it (CREA-RRN) – fr.daschio@gmail.com (Suolo Vivente)

I commenti sono chiusi.

Archivio Novità