n. 210 15/04/2019

Si segnala agli iscritti il “1° Rally Nazionale di Idrometria – 20-21 maggio” che si terrà il 20 maggio 2019 15:00 e il 21 maggio 2019 13:00 a Verona.

Nell’ambito del Tavolo Nazionale per i Servizi di Idrologia Operativa (composto da ISPRA e da tutte le strutture tecniche delle Regioni e Province Autonome che hanno ereditato le funzioni degli ex Uffici compartimentali del Servizio Idrografico e Mareografico Nazionale), ARPA Veneto e ISPRA organizzano il 1° Rally Nazionale di Idrometria in collaborazione con ARPAE Emilia Romagna, la Provincia Autonoma di Bolzano e il Consorzio di Bonifica Veronese. L’obiettivo è di portare all’attenzione l’importanza delle attività di misura di portata che operativamente è necessario siano svolte regolarmente in tutte le regioni italiane con standard e livelli di prestazione “minimi comuni”. Si punterà l’attenzione sui metodi, le strumentazioni e i requisiti degli operatori e quindi sulle esigenze e le risorse necessarie per lo svolgimento di tale servizio, sempre più indispensabile per dar risposta alle molteplici richieste del territorio e delle prescrizioni normative.

Il 1° Rally Nazionale di Idrometria si svolgerà a Verona in due giornate, di cui una dedicata al confronto sullo stato dell’arte in Italia e ai possibili sviluppi futuri e una destinata a illustrare diverse tecniche di misura in campagna. Sarà possibile iscriversi entro il 26 aprile.

Maggiori informazioni a questo link.

I commenti sono chiusi.

Archivio Novità