n. 56 04/02/2019

Si segnala agli iscritti il corso di aggiornamento “INNOVARE LA CARATTERIZZAZIONE PER MIGLIORARE LA BONIFICA DEI SITI CONTAMINATI” che si terrà al Politecnico di Torino, il giorno 25 febbraio 2019.

La caratterizzazione ambientale di un sito è identificabile con l’insieme delle attività che permettono di ricostruire i fenomeni di contaminazione a carico delle matrici ambientali, in modo da ottenere informazioni di base su cui prendere decisioni realizzabili e sostenibili per la messa in sicurezza e/o bonifica del sito. (Allegato 2 al Titolo V, Parte Quarta del D.Lgs. 152/06 e ss.mm.ii.). Le nuove tecniche di elaborazione ed analisi dati consentono di affinare il modello concettuale del sito e massimizzare il contributo dell’indagine per migliorare il progetto di bonifica.

Il corso aggiorna ed informa i partecipanti sulle tecniche più recenti di caratterizzazione, modellazione e rappresentazione dei siti contaminati. La partecipazione al corso riconosce 1 CFP SDAF 16 per la categoria dei Dott. Agronomi e Forestali.

Maggiori informazioni e programma a questo link, iscrizione a questo link.

I commenti sono chiusi.

Archivio Novità