n° 93  19/05/2017

Si rende nota agli iscritti la seguente comunicazione del Presidente.

 

Gentile collega,

a seguito del seminario organizzato dall’Ordine di Venezia a Mestre il 21 aprile u.s.abbiamo appreso che le modalità di esame per diventare certificatore cambieranno molto, aumentando la complessità del’esame stesso e nella stessa occasione più di un iscritto ha espressola volontà di sostenere l’esame entro giugno.

A questo proposito il dott. Moncelli, relatore al seminario, ha trasmesso questa richiesta alla  Società Valori Aziendali che organizza un corso di 4 ore di specifica preparazione all’esame,meglio specificato di seguito.

Le date proposte sono strettissime e quindi dobbiamo avere dagli interessati una risposta altrettanto breve (entro lunedì 22 maggio alle 12.00).

Le date sono il 23 maggio pomeriggio le 4 ore di lezione preparatoria (probabilmente in e-learnig) e il giorno 26 maggio la data dell’esame. 

La sede è quella dell’Ordine di Venezia in via Garibaldi 44 a Mestre.

La Società contattata propone la Certificazione secondo la Norma UNI 11558:2014, come richiesto dalla Direttiva Mutui e dalle Linee Guida che l’ABI ha inviato alle Banche a Dicembre 2015. Potrete trovare tutte le informazioni relative sul Sito: http://www.certificazione-professioni.it/1/valutatori_immobiliari_827856.html

 

Ai sensi della Norma UNI 11558 (quindi ai fini dei requisiti di ingresso per la Certificazione), partecipando ai seminari e ai corsi si possono acquisire un numero di Crediti pari al numero di ore frequentate + 3 crediti nel caso si superino i Test di valutazione previsti.

Il costo, vedi modulo nel sito, è di Euro 80,00 per l’iscrizione e valutazione documenti, Euro 150,00 per sostenere l’esame e Euro 80,00 per l’iscrizione al registro dei certificatori,  per un totale di Euro 310,00

Per maggiori informazioni contattare il consigliere Paolo Speziali 342.3825203

Paolo Ziliotto

Presidente dell’Ordine di Venezia

 

I commenti sono chiusi.

Archivio Novità