n° 70  19/04/2017

Si rende noto agli iscritti quanto ricevuto da Regione Veneto in merito a OCM vino misura investimenti bando 2017 Dgr 316/2017.

Con riferimento al bando in oggetto e in relazione a taluni quesiti pervenuti al riguardo,  con la  presente si richiama l’attenzione al combinato disposto  dei punti   5.1.1  “Investimenti con effetti positivi in termini di risparmio energetico, efficienza energetica globale e processi sostenibili sotto il profilo ambientale”  e   6.2 “Domanda di pagamento”:

5.1.1 – Investimenti con effetti positivi in termini di risparmio energetico, efficienza energetica globale e processi sostenibili sotto il profilo ambientale: punteggio massimo 15

1. attrezzature nuove che assicurino un risparmio energetico minimo del 15% per unità di lavoro. Il risparmio energetico va calcolato raffrontando i consumi delle nuove macchine/attrezzature introdotte, con quelle dismesse per capacità unitaria di lavoro.

6.2 “Domanda di pagamento”:

………

documentazione attestante la dismissione della vecchia attrezzatura rilasciata da impresa autorizzata allo smaltimento/recupero nel caso al beneficiario sia stato riconosciuto il punteggio relativo al criterio di selezione “Investimenti con effetti positivi in termini di risparmio energetico, efficienza energetica globale e processi sostenibili sotto il profilo ambientale”. La mancanza di tale documentazione comporta la non ammissibilità della relativa spesa.

Sulla base di quanto sopra si  evidenzia la necessità di dismissione della vecchia attrezzatura secondo le modalità sopra descritte.

 

I commenti sono chiusi.

Archivio Novità