n. 480 03/12/2018

Si segnala agli iscritti che il Coordinamento CTU Italia, in collaborazione con Edicom Srl, ha organizzato per il giorno giovedì 6 dicembre 2018 ore 14.45  il seminario “Le distanze in edilizia – Due diligence: le conformità/ Soluzioni assicurative per i ctu” presso l’aula di Corte d’Assise del Tribunale Civile di Venezia.

Scopo è riuscire ad avere dai relatori qualche certezza in più sul tema del regime delle distanze quando i CTU sono chiamati a indicare la conformità o meno dei beni posti in esecuzione immobiliare.

All’arch. Balasso e all’avv. Zen è stato chiesto di trattare la parte relativa alle distanze, al fine di delinearne quegli aspetti che consentono al CTU di esprimersi sulla regolarità edilizia e urbanistica sotto tale aspetto, e quindi sulla conformità (tra i quesiti dati dai Giudici per le Esecuzioni).

Si vorrebbe poi riuscire ad acquisire quelle formule cautelative da inserire in perizia al fine di limitare il più possibile l’eventuale ricorso a contenziosi civili. Se si riuscisse a raccogliere anche quelle dei colleghi sarebbe un aiuto per tutti, ponendole a disposizione sulla parte pubblica del sito internet. L’intervento di Salmaso serve a capire quale sia l’ambito assicurativo del CTU.

In allegato la locandina dell’evento.

I commenti sono chiusi.

Archivio Novità