n. 414 29/07/2019
Si rende noto agli iscritti che Veneto Agricoltura istituisce il Premio annuale “JEAN GIONO – l’uomo che piantava gli alberi”. Il Premio viene assegnato annualmente a una personalità che si è contraddistinta in maniera significativa nell’opera di promozione e realizzazione di impianti di vegetazione legnosa (alberi e/o arbusti) che abbiano generato un miglioramento significativo per l’ambiente e il paesaggio nel territorio italiano. Le candidature possono essere espresse da qualsiasi soggetto fisico o giuridico, sia in forma di segnalazione di terzi, sia in forma di autocandidatura. Le candidature dovranno essere inviate a Veneto Agricoltura entro le ore 12.00 del 5 Settembre 2019.
Nella valutazione della personalità da premiare verranno prese in considerazione:
- il curriculum professionale inteso come competenza tecnico forestale;
- il suo impegno sociale per l’affermazione di una cultura dell’albero e del paesaggio alberato;
- la tipologia di impianti di vegetazione legnosa realizzati, siano essi a prevalente finalità ambientale, paesaggistica e/o sociale, sia che tali finalità siano associate a finalità produttive.
Per l’anno 2019, prima edizione del Premio, il riconoscimento viene assegnato in occasione del FLORMART di Padova (26-28 settembre 2019), valutate le candidature che saranno raccolte da Veneto Agricoltura entro le ore 12.00 del 5 settembre 2019.
Per maggiori informazioni su come presentare candidature si rimanda a questo link.