n. 310 27/07/2020

Si segnala agli iscritti l’evento “Trittico Vitivinicolo Veneto – Previsioni vendemmiali: arriva il focus” che si terrà giovedì 6 agosto (ore 10:00-12:00) sulla piattaforma ZOOM.

La vendemmia 2020 nel Veneto sarà senz’altro anticipata di qualche giorno rispetto agli ultimi anni ed é per questo che lo storico focus del Trittico Vitivinicolo, giunto alla 46^ edizione, dedicato alle previsioni vendemmiali, si terrà il 6 agosto e non dopo ferragosto, com’era ormai diventato consuetudine. E’ in virtù di questo anticipo che il 2° focus del Trittico Vitivinicolo Veneto si terrà, come detto, il prossimo 6 agosto (ore 10:00 – 12:00 sulla piattaforma ZOOM, a causa delle restrizioni per Covid-19. L’evento, organizzato da Veneto Agricoltura con la collaborazione di Regione, Avepa, Arpav e Crea-VE, rappresenta uno dei momenti più attesi dell’anno da parte del mondo vitivinicolo, non solo veneto, considerato che nell’occasione vengono forniti i primissimi dati quali-quantitativi della prossima vendemmia nel Veneto, nel restante Nord-Est, nella principali regioni vitivinicole italiane (Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Puglia e Sicilia), nonché in Francia e Spagna. In pratica, il focus di Veneto Agricoltura “fotografa”, come avviene da molti anni, la parte più significativa del vigneto europeo alla vigilia della vendemmia, fornendo agli operatori del settore utilissime informazioni sulla produzione e dunque su quelli che potranno essere i possibili andamenti del mercato.

Per partecipare al focus è necessario:

  • Disporre di un PC con connessione internet;
  • Iscriversi all’evento a questo link.

Gli iscritti riceveranno via mail, entro il 5 agosto, il link per il collegamento alla piattaforma ZOOM. Allo stesso indirizzo è disponibile anche il programma dell’incontro.

I commenti sono chiusi.

Archivio Novità