n. 188 01/04/2019

Si rende noto agli iscritti quanto pervenuto da TerreLogiche, che comunica l’attivazione del corso di formazione “GIS Open Source Base (QGIS)” che si terrà a Venezia nelle date 10-11-12 aprile 2019.

Il modulo formativo affronta i principali aspetti concettuali e procedurali della gestione geografica e fornisce le conoscenze operative necessarie per l’utilizzo di QGIS, uno dei migliori software GIS nel segmento Open Source. Durante il corso saranno affrontati argomenti basilari come la gestione dei layer vettoriali e raster, i sistemi di riferimento cartografici, la georeferenziazione, il disegno vettoriale, il database e la stampa. Particolare importanza sarà attribuita alla descrizione dei dati cartografici reperibili sul territorio nazionale, ai formati disponibili in ambiente GIS e allo scambio dei dati con altri software GIS e CAD.

La scheda descrittiva del corso è disponibile a questo link.

Il corso si terrà presso Iniapa Veneto,Via delle Industrie 19/C Venezia Marghera (VE) Edificio Lybra, 19C (Area Vega, parco scientifico tecnologico di Venezia).

I commenti sono chiusi.

Archivio Novità