n. 122 11/03/2019

Si segnala agli iscritti l’evento “Acqua e agricoltura, il progetto Life BEWARE BE AWARE! => SII CONSAPEVOLE! BEWARE!    => STAI ATTENTO!” che si terrà mercoledì 20 marzo 2019 ore 17:00 presso il Municipio, Cà vecie, via S. Lucia, Marano vicentino VI.

Il Progetto LIFE BEWARE (Better Water Management For Advancing Resilient-Communities In Europe, finanziato dal programma UE LIFE dedicato agli interventi per l’ambiente e la natura) vuole elaborare una strategia di adattamento climatico al rischio di alluvione, aumentando l’infiltrazione e lo stoccaggio dell’acqua nelle aree rurali e urbane attraverso il coinvolgimento attivo delle comunità locali. Il progetto realizzerà concreti interventi in ambito rurale e urbano, coordinati con attività di informazione e formazione nel territorio dell’Alto vicentino.

Mercoledì 20 Marzo, ore 17:00, presso il Municipio di Marano vicentino VI (Cà vecie, via S. Lucia), si terrà un importante incontro divulgativo sui temi del progetto e più precisamente su:

  • Come l’agricoltura può contrastare i cambiamenti climatici

Federico Correale Santacroce, Veneto Agricoltura

  • Come intervenire in ambito rurale ed urbano per gestire l’acqua

Lucia Bortolini, TESAF – Università di Padova

  • Come ammodernare gli impianti irrigui e realizzare invasi aziendali con la misura 4.1.1 del Programma di Sviluppo Rurale (scadenza bando 12 aprile), Alberto Andriolo, Regione del Veneto
  • Come incrementare la vegetazione e la fauna nei bacini di invaso

Roberto Fiorentin, Veneto Agricoltura

Apriranno il convegno  Marco Guzzonato, Sindaco di Marano vicentino e Antonio De Martin, Project manager LIFE BEWARE. Maggiori informazioni a questo link.

I commenti sono chiusi.

Archivio Novità