n. 108 19/03/2018

Si ricorda agli iscritti che nell’ambito del Progetto LIFE+ InBioWood sono organizzati due workshop di aggiornamento sulle tematiche del progetto. Il primo è dedicato alla progettazione di Piantagioni Policicliche Potenzialmente Permanenti tramite l’utilizzo di “Legno & Ambiente”, un applicativo web per computer e una APP per smartphone e tablet prodotti nell’ambito del Progetto. Il secondo è mirato alla valutazione della qualità delle Piantagioni tramite il metodo IQ.

I due workshop si terranno il giorno 28/03/2018 a Nogara (Verona).

Durante la giornata verranno fornite tutte le informazioni utili ai fini della progettazione delle Piantagioni, simulando dei possibili scenari di impianto attraverso dimostrazioni pratiche dell’utilizzo della APP.

Inoltre, per capire come si stanno sviluppando le piante coltivate e se rispettano quanto previsto in fase progettuale, sarà valutata direttamente in campo la qualità di un impianto attraverso un Indice di Qualità (IQ) per le piantagioni da legno.

Maggiori info e programma: http://www.inbiowood.eu/notizie/item/60-workshop-sull-uso-della-app-e-la-valutazione-dell-iq.html

I commenti sono chiusi.

Archivio Novità