n. 107 19/03/2018

Si segnala agli iscritti la 42a MOMEVI – la Mostra della Meccanizzazione Vitivinicola e la 81a MAF – Mostra Agricoltura Faenza, in Fiera dal 23 al 25 marzo, nel cuore della Romagna, un territorio di grande produzione, trasformazione e commercializzazione di vino e prodotti agricoli.

All’interno della manifestazione i seguenti convegni:

Convegno | Sostenibilità nella filiera vitivinicola

Accanto alla parte espositiva la tre giorni propone un ricco programma di convegni sulle principali tematiche del settore. Venerdì si parla di innovazione e agricoltura: a scuola di futuro; di sostenibilità della filiera vitivinicola. Promosso dal Polo di Tebano insieme al Crea mette a confronto esperti di esperienza diverse tra cui Consorzio vini di Romagna, Università di Bologna, Nomisma, Equalitas e altri e, a cura di Unacma e Federunacoma di nuove omologazioni del trattori e dei rimorchi agricoli a seguito delle novità introdotte dalla normativa europea su questi mezzi.

Convegno | Olivo, olio e salute

Olio, olivo e salute apre la giornata di sabato sulla sostenibilità della filiera olivicola, a seguire le 5 mosse dedicate al Quaderno di campagna e le modalità per la sua compilazione. Il programma prosegue con gli Amici del Senio sul rapporto fra campagna e paesaggio in un progetto di integrazione agricoltura-turismo raccontato da esperti di paesaggio, produttori e chef e si conclude con la presentazione del libro Viaggio in Romagna di Francesco Antonelli, oste, scrittore e viaggiatore.

Maggiori informazioni a questo link.

I commenti sono chiusi.

Archivio Novità