n. 100 25/02/2019

Si segnala agli iscritti che i prossimi 28 febbraio e 1 marzo, presso l’Auditorium BPM di Milano, Via Massaua 6, avrà luogo il nuovo appuntamento Biogas Italy: Change Climate – Agroecologia e gas rinnovabile: tracciamo insieme la via, evento annuale giunto alla sua quinta edizione, organizzato dal CIB – Consorzio Italiano Biogas e in collaborazione con Ecomondo.

L’appuntamento di quest’anno sarà dedicato alle risposte che l’agricoltura e il gas rinnovabile sono in grado di dare ai cambiamenti climatici, la cui urgenza è stata ampiamente e autorevolmente presentata dal recente Special Report 1,5 °C dell’Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC).

Da tempo il CIB si sta muovendo per promuovere il modello del Biogasfattobene® che contribuisce a incontrare l’obiettivo di contenere l’aumento di temperatura a 1,5 °C. Allo stesso modo, sta promuovendo il biogas come fonte programmabile ed essenziale ai bilanciamenti della rete nonché importante per la produzione di biometano, biocarburante essenziale per la decarbonizzazione dei trasporti.

A questo link programma e scheda di iscrizione.

I commenti sono chiusi.

Archivio Novità